My Story

Amo tutto ciò che ha a che fare con l’innovazione e la tecnologia e questa passione rappresenta il fil rouge del mio percorso professionale.

2011. Inizio i miei studi di Graphic & Web Design presso l’istituto ILAS di Napoli, dove mi laureo con 110 e lode ottenendo una borsa di studio per specializzarmi nelle dinamiche della User Experience.

2012. Fondo, con un amico, la mia prima StartUp di Social Media Marketing, grazie alla quale vinco la prima edizione di VULCANICAMENTE – la business competition della Campania per accedere ai programmi di accelerazione – e vengo selezionato per partecipare al programma “seedlab”, organizzato a Firenze in collaborazione con Vertis Venture. Grazie ai risultati conseguiti, ottengo un riconoscimento in “High Tech Entrepreneurship” dal MIB – School of Management di Trieste.

2013. Rientro a Napoli, la mia città natale, e mi scrivo al corso di laurea in “Culture Digitali e della Comunicazione” presso l’Università Federico II per specializzarmi in Digital Marketing. Da quel momento in poi. Inizio collaborazioni con aziende come Hubstrat e Pushapp srl. In particolare, con il team di Pushapp, creo un App Builder destinato al mondo dei ristoratori (www.appetitoo.com), che riscuote un enorme successo e vince premi anche a livello internazionale (FIWARE CHALLENGE 2014 – CAMPUS PARTY, Brasile).

Dopo le esperienze con Hubstrat e Pushapp, inizio a lavorare a tempo pieno in agenzie di comunicazione: la prima è VitaminMarketing, in cui come art director curo l’immagine del brand. La seconda è Brother&Brothers/ADV, dove attualmente sono Creative Strategist e gestisco il reparto digital dell’agenzia composto da un team di 4 risorse.

Sempre. Il mio percorso professionale è fatto anche di costante attenzione ai nuovi trend e aggiornamento continuo. Per questo, seguo periodicamente MOOC come il Management of Fashion and Luxury Companies alla Bocconi e il Digital Branding and Engagement alla Curtin University.

My Skills

User Experience Design

75%

User Interface Design

90%

Business Innovation

90%

Brand Development

85%

Comunicazione e Social Media

80%

Things People Say

"Emilio has impressive skills in graphic design and creative process development. His very friendly behavior makes him a perfect match to complete your design related project, from conceptualization to an effective and up-to-date corporate image visual strategy."

− Danilo De Rosa, CEO at Linkpass.com

"I met Emilio during Seedlab 2012. He is a talented designer, a very motivated professional and a friendly person."

− Paolo Orlando, Chief operating officer and Co-founder at Linkpass

"Emilio is an incredibly talented and creative designer. He has a very strong work ethic, works very hard, is very dedicated to his work and is very honest. While working with him I witnessed his growth as a co-worker and friend. His versatility, even manner and patience with the challenges of an entrepreneurial startup were all hallmarks of Emilio’s that I deeply appreciated.."

− Ottavio Sgrosso, Owner at Pushapp.me

"Emilio è un giovane talento specializzato in materia di user experience e user interface. Persona dinamica, attenta e ambiziosa, pronta a sfide complesse. Abile nel gestirsi in gruppo e nell'ascoltare le posizioni dei suoi interlocutori. Ho trascorso con lui periodi di lavoro importanti e posso dire che è davvero una bella persona."

− Corrado Sorge, Founder at Hubstrat

Conosciamoci! La Base del Raggiungimento di Grandi Traguardi sono la Rete ed Rapporti Umani!

 

Contattami